facebookgoogle +twitterbloggertwitter
Log In

Accedi

Hai dimenticato la password?

Carrello Subtotale: € 0,00

FAQ


E-Book


Cosa è un e-book?

E-book sta per Electronic Book, cioè libro in formato elettronico il cui testo è fruibile attraverso i lettori digitali (e-reader), o tramite computer e telefonini.

Quali formati di e-book proponiamo?

Il formato proposto è l'epub.

Su quali e-reader puoi leggere gli e-book di Infilaindiana Edizioni?

Sugli e-reader che supportano il formato epub, vale a dire praticamente tutti, nonché sui computer tramite apposito software.

Esempi di software sono Adobe Digital Editions o Calibre, entrambi scaricabili gratuitamente su Internet.

Unica eccezione è l’e-reader Kindle di Amazon che utilizza il formato mobi. Ma anche questo non rappresenta un ostacolo. Per poter passare da un formato all’altro, e così ovviare al problema di lettura, basta scaricare gratuitamente il programma Calibre o Mobipocket Driver.

L’utente dovrà comunque verificare, al momento dell'acquisto, la compatibilità tra il device o supporto utilizzato per la lettura e il formato del file relativo all’e-book acquistato. Tale verifica rimane a stretto onere dell’utente.

I nostri e-book sono protetti da DRM?

Generalmente i nostri e-book sono liberi da DRM (Digital Rights Management, cioè gestione dei diritti digitali) o presentano solo un Social DRM (filigrana identificativa). Qualora si renda necessario, o l’autore lo richieda, potranno fare eccezione i testi inediti.

Quanto costa pubblicare un e-book con noi?

Il costo sarà equivalente a 100 euro (più Iva). Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla pagina Pubblica il tuo libro.

 


 

Libri e pubblicazioni


Come puoi inviare il tuo manoscritto?

L’autore spedirà l’opera intera (o a scelta solo le prime venti pagine), una sinossi, il suo biografema e alcuni dati tecnici (lunghezza complessiva del testo, eventuale presenza di immagini e tabelle, recapiti telefonici ed e-mail) all’indirizzo redazione@infilaindianaedizioni.com.

Quali sono i nostri tempi di risposta?

La redazione valuterà la pubblicazione il più rapidamente possibile. In ogni caso ne darà comunicazione all'autore.

Quanto costa pubblicare un libro tradizionale con noi?

Per ogni testo verrà stilato un preventivo gratuito e ad hoc dopo aver ricevuto una e-mail di richiesta da parte dell'autore. Il lavoro verrà accettato e avviato da un minimo di 25 copie in su. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla pagina Pubblica il tuo libro.